Sunday, May 5, 2013

Regola numero uno: MAI perdere il senso dell'umorismo.

Il titolo e' il mio motto di vita in cui credo fermamente, ma purtroppo in queste ore l'ho preso....magari qualche ora me la posso concedere, va!
Purtroppo vorrei chiamare in lacrime un'amica e sfogarmi un po' con lei, e ci sarebbero anche le amiche da chiamare, ma non me la sento, perche' la cosa in se' mi sembra stupida. Cosi' ne approfitto del blog e spero che scrivere qui mi aiuti a lasciare andare un po' di ansia che mi attanaglia.
Da pochissimo sto frequentando un tipo, con cui sto bene. Dovrei toccare il cielo con dito, ed invece sto sempre con l'ansia. Ieri mi ero ripromessa di stare tranquilla, e di non legare i miei umori a questo tipo, che non e' giusto! Da ieri ci siamo "inseguiti" al telefono, prima lui chiama io non sento poi lo contatto io ma non puo'. Insomma un susseguirsi di questo, fino a 3 ore fa. Mi chiama mentre ero al telefono con un'amica, 8 minuti dopo lo richiamo e mi ritrovo con la segreteria telefonica. Gli mando un sms, ed ancora niente. Ora lo so che succede, e che non e' la fine del mondo, ma non posso negare che stia male. Ho l'ansia che mi attanaglia la gola, mi contrae lo stomaco e non riesco neanche a piangere.
Tutti i miei propositi di ieri, il mio senso dell'umorismo, che considero una delle cose migliori della vita mi hanno abbandonato. Ci provo a fare cose, e non rimanere inerte ad attendere (sono al lavoro fra l'altro e adesso scrivo qui). Lui e' uno di quelli che fa 600 cose in una volta, che rimane coinvolto in molteplici attivita', e so che stasera ad un orario imprecisato deve uscire, quindi ci sta anche che non mi richiami fino a domani sera o martedi'. Vorrei che la cosa non mi facesse ne' caldo ne' freddo, invece mi fa male.
Avrei bisogno della psico, ma purtroppo ho smesso. Vorrei anestetizzarmi in qualche modo, ma non posso, perche' anche quest'ansia va vissuta e gestita, invece di sopprimerla.

La vita e' un casino. Ma gia' lo sapevo!  

4 comments:

  1. Eh lo so... guarda io mi faccio 700 pensieri ancora ripensando alle figura di merda e di scema fatta goiorni fa a un colloquio di lavoro e mi blocco spesso davanti agli altri,dico cagate o sto zitta. Sto cercando di ripetermi che qls cosa faccia o dica non sarà mai la fine del mondo, che sono okkei e che vado bene così che quello che dico va bene. Ovviamente non penso niente di tt questo ma qualcosa la devo fare, no?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie di essere passata! ti ho risposto sul tuo blog, cmq ti dico che tutto cio' che fai e dici va benissimo! e se pensi di voler fare o dire cose in modo diverso, e' tutta esperienza per la prossima volta! nella vita ce n'e' sempre una! :-) a presto sul tuo blog!

      Delete
  2. Io penso che dovresti riuscire a vivere i rapporti non come dei bisogni ma come dei plus, e mettere te al centro, tu il sole, gli altri satelliti. Insomma un po' di sano egocentrismo :)
    Del resto sei abbastanza consapevole da sapere che se questo ragazzo è veramente interessato a te troverà il modo di contattarti nonostante gli inghippi, e in caso contrario a che pro affannarti?
    Il senso dell'umorismo purtroppo non sempre aiuta, aiuta forse di più un certo senso di fatalità, in positivo. Spero che alla fine siate riusciti a sentirvi :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sei sempre molto illuminante LVB! grazie di cuore! hai ragione, bisogna essere fatalisti nella vita. A volte e' solo che la mia vita sentimentale per vari motivi non va un granche', e dovrei esserci abituata, ma alla fine e' tutte le volte dura. Ma come dici tu, se e' destino, e' destino!
      Grazie ancora!

      Delete